mercoledì 25 maggio 2011

Polpette di asparagi finger food





Forse l'ultimo finger food per Atmosfera Italiana: il contest sta per terminare... MI mancherà moltissimo: ma di sicuro continuerò a bazzicare nella Fan Page di Facebook di Atmosfera Italiana. Poi ocntinuerò ad utilizzare i loro prodotti: questo è certo e sicuro!!! Per quanto riguarda queste polpette di asparagi, questa è, più o meno, l'unica foto che ho. Anzi, è già tanto che sono riuscita a fotografarle! Le ho fatte di corsa e, altrettanto velocemente, le hanno spazzolate. Ma due: due piccoline,, sì proprio quelle della foto, le ho messe da parte. Ho provato a fotografarle in tutti i modi: ma questa è la foto più carina. In ogni caso sono davvero buone, veloci da fare... Ed essendo asparagi fanno anche bene!



Ingredienti

  • 250 grammi asparagi
  • 1 uovo
  • 50 grammi di parmigiano
  • 50 grammi pangrattato
  • sale
  • pepe
  • olio d oliva
Preparazione

Cuocere gli asparagi a vapore per 40 minuti. Salare e pepare. Tritare con l'aiuto di un robot (lo preferisco al mixer in questo caso), aggiungere l'uovo, il pangrattato, il parmigiano. Mischiare bene tutto e dare la forma di polpette o crocchette. Infornare in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti, cospargendo con olio di oliva. Buon appetito!

12 commenti:

  1. un nuovo modo per usare gli asparagi, bravissima Robjana come sempre, mi dai continuamente nuove idee

    RispondiElimina
  2. Bella idea usare gli asparagi così mi piace!!
    Bravissima baci Anna

    RispondiElimina
  3. ma davvero invitante questa idea...da provare!!

    RispondiElimina
  4. Bell'idea fare le polpette con gli asparagi!! Belli e invitanti!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  5. adoro gli asparagi, son da provare queste polpette!

    RispondiElimina
  6. buonissime, cotte in forno sono anche leggere!
    brava

    RispondiElimina
  7. @Stefania: davvero? Beh, mi fa molto piacere. io ho idee semplici e veloci ;)
    @Anna: grazie mille!
    @Angela: vedrai che ti piaceranno!
    @ Renza: io riduco a polpetta qualsiasi cosa :)
    @Eleonora: Sì, assolutamente!
    @Caia: sì, buone e leggere ;)

    RispondiElimina
  8. che particolari, anche a me mancherà questo contest, ma ci vedremo sempre là.

    RispondiElimina
  9. Ciao Robjana, polpette di asparagi? originalissima, me la segno, un abbraccio, Alex

    RispondiElimina
  10. @Fabiola: sì, assolutamente ci vediamo lì!
    @Alex: grazie!!! Mi fa piacere che una mia idea sia piaciuta :))

    RispondiElimina
  11. li ho votati ROBYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...